mail: info@mifhr.com

Selezione aziendale

La nostra professionalità è a servizio delle aziende nostre clienti per tutte le problematiche inerenti la ricerca e la selezione del personale.

Affidarsi ai nostri head hunter permette di ottenere in tempi brevi rose di candidati che soddisfino i requisiti professionali, tecnici e attitudinali richiesti, il tutto grazie alla nostra esperienza del mercato del lavoro, ai nostri database e ai canali di reclutamento specifici.

Attraverso un’attenta analisi del fabbisogno aziendale è anche possibile definire con chiarezza bisogni aziendali che potrebbero non essere ancora stati individuati. Inoltre, grazie al nostro Executive Search i nostri clienti si assicurano i migliori middle e top manager disponibili sul mercato.

Supportiamo i nostri clienti durante la fase di scelta delle risorse, fornendo feedback dettagliati per ogni candidato, mettendo in risalto punti di forza e debolezza di ciascuno di essi.

Perché affidarsi a una società esterna?

Perché affidarsi a una società esterna?

Molto spesso i nostri clienti hanno necessità di figure con competenze ed esperienze specifiche e, nonostante possano avere nel proprio database decine di curricula, risulta difficile trovare chi possiede le caratteristiche necessarie per la posizione vacante.

Affidarsi a degli head hunter assicura di ricevere rose di candidati che soddisfino i requisiti richiesti e che siano adatti alla realtà aziendale in cui andranno ad operare.

L’esperienza e gli strumenti della nostra società permettono di raggiungere, molto spesso di “cacciare”, quelle figure difficilmente raggiungibili altrimenti e di metterle in contatto con l’azienda cliente.

Il fattore tempo

Il fattore tempo

Non sempre si può prevedere quando sarà necessario inserire una nuova risorsa. Quando questa necessità è repentina, non è detto che si abbiano gli strumenti e le risorse per fronteggiare la situazione e i tempi tra la richiesta di personale e il suo effettivo inserimento si allungano.


Scegliere un servizio di ricerca e selezione del personale permette di ottimizzare i tempi, poiché i processi e i metodi dei professionisti del settore sono strutturati per raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile.

Normalmente un processo di selezione, condotto internamente, richiede mesi, affidandosi ai nostri head hunter bastano poche settimane.

Tempi e costi per la selezione del personale

Tempi e costi per la selezione del personale

MIF HR non richiederà alcun pagamento anticipato, poiché lavoriamo per obiettivi a tutela dei nostri clienti. Crediamo fortemente che ogni processo di selezione concluso in maniera ottimale fornisca un valore aggiunto alle aziende.

Forniremo i primi candidati positivi entro 10 giorni lavorativi e daremo feedback costanti sull’andamento delle ricerche in corso, permettendo così ai nostri clienti di avere informazioni preziose sul mercato del lavoro per le figure professionali ricercate.

Richiedi una consulenza

Compilando il form sottostante un consulente vi contatterà entro 24 ore lavorative per approfondire la vostra richiesta.

Please prove you are human!
Emmè Web Agency