mail: info@mifhr.com

Selezione aziendale

Il reclutamento continuo consiste nella costante ricerca e selezione del personale per realtà con alto turnover del personale o in continua crescita, che richiedono dunque la disponibilità in ogni momento di personale motivato da inserire in organico.

Perché scegliere un reclutamento continuo

Perché scegliere un reclutamento continuo

Non tutte le aziende sono attrezzate per gestire una selezione di personale continua, o più semplicemente non hanno sufficienti risorse umane o con le necessarie competenze.

Avere sempre a disposizione risorse in grado di soddisfare il fabbisogno di personale è fondamentale e indispensabile, ad esempio per funzioni chiave che non possono rimanere scoperte.

Il processo di reclutamento continuo permette, inoltre, di avere accesso, con un canale privilegiato, a una rosa di talenti motivati che possono creare valore aggiunto all’interno dell’azienda in un’ottica di crescita costante.

I nostri clienti richiedono spesso questo servizio quando sono in procinto di creare nuove funzioni o divisioni aziendali e necessitano di numerose nuove risorse, avranno così a disposizione continuamente nuovi candidati in caso di ulteriori espansioni o necessità di sostituzioni.

Perché scegliere un reclutamento continuo

Il fattore tempo

Secondo le statistiche internazionali(http://dhihiringindicators.com/) un processo di selezione richiede in media 31 giorni lavorativi per essere concluso, con il ricorso al reclutamento continuo, invece, si ha la possibilità di soddisfare immediatamente le richieste di personale.

Nelle realtà organizzative in continuo cambiamento o dove è presente una turnazione elevata del personale, spesso non si può attendere per inserire un nuova risorsa. Il reclutamento continuo permette di avere a disposizione candidati in qualunque momento.

La qualità di scegliere il reclutamento continuo

Qualità

A differenza dei comuni database di candidati che possiedono le aziende, il nostro servizio permette di avere rose di candidati in linea con i profili maggiormente richiesti all’interno dell’azienda.

Nel momento in cui vi è necessità di personale si avrà dunque la possibilità di scegliere tra numerosi candidati che soddisfino i requisiti richiesti.

Feedback continuo

Feedback continuo

Regolarmente invieremo piccole rose di candidati che soddisfano i requisiti minimi, così da permettere ai nostri clienti di visionare profili interessanti, che potrebbero anche essere scelti per un immediato inserimento.

Per assicurare che ogni candidato scelto sia motivato e disponibile anche dopo del tempo noi provvederemo a ricontattarli con cadenza mensile o bimestrale.

Richiedi una consulenza

Compilando il form sottostante un consulente vi contatterà entro 24 ore lavorative per approfondire la vostra richiesta.

Please prove you are human!
Emmè Web Agency