mail: info@mifhr.com

Selezione aziendale

La nostra professionalità ed esperienza in contesti organizzativi variegati, unite alla profonda conoscenza dei loro mercati di riferimento è a disposizione dei nostri clienti per attività di consulenza con l’obiettivo di generare cambiamento e miglioramento organizzativo.

Affidarsi ai nostri professionisti permette di beneficiare di una visione esterna della propria realtà e di sviluppare piani d’azione o interventi specifici per la risoluzione di problematiche presenti, per lo sviluppo di nuove funzioni o per l’incremento dell’efficienza e delle opportunità di business.

Supportiamo i nostri clienti sia nelle fasi di start-up di nuove aziende o business units sia nelle attività di analisi, miglioramento e ottimizzazione di realtà e strutture già affermate.

Perché affidarsi a una società esterna?

Perché affidarsi a un consulente esterno?

Molto spesso il punto di vista di un professionista esterno all’organizzazione permette di valutare le criticità in maniera obiettiva e libera dai condizionamenti che inevitabilmente hanno gli osservatori interni, ciò non può che favorire la definizione di azioni volte al miglioramento organizzativo.

Affidarsi a un nostro consulente permette inoltre di sfruttare il know-how che acquisiamo nelle attività quotidiane a stretto contatto con numerose aziende che spesso operano nello stesso mercato di riferimento o utilizzano processi innovativi.
Ciò rappresenta un vantaggio competitivo sia nella definizione di attività strategiche ma anche nel mettere al servizio di singoli lavoratori o dei team la nostra esperienza nella gestione delle risorse umane e nelle attività di valutazione e sviluppo del potenziale.

Le nostre best practices

Le nostre best practices

Il costante lavoro che svolgiamo a supporto delle aziende ci ha permesso di ottimizzare processi e metodologie funzionali al raggiungimento degli obiettivi che stabiliamo con i nostri clienti. Forniamo servizi di consulenza HR e strategico-organizzativa che impattano sia sui singoli che sull’intera organizzazione, in particolare svolgendo le seguenti attività:

  • Assessment e valutazione del potenziale;
  • Talent management e sviluppo del potenziale;
  • Analisi dei fabbisogni formativi;
  • Definizione ruoli, mansioni e fabbisogno di personale.
  • Change management;
  • Analisi del clima organizzativo;
  • Supporto alle attività strategiche e di sviluppo:
  • Start-up building;

Perché scegliere MifHR

Perché scegliere MifHR?

Facciamo della professionalità, trasparenza e della ricerca della massima qualità i nostri punti di forza, garantendo servizi altamente personalizzati e costruiti su misura per affrontare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Ci impegniamo per essere un valido supporto e un interlocutore affidabile sempre al servizio dei nostri referenti, facendo nostre le loro priorità e strategie.

La nostra mission è quella di fornire i nostri servizi solo quando abbiamo la certezza di poter concretamente contribuire alla soddisfazione dei fabbisogni aziendali.

L’attività di analisi del fabbisogno aziendale e le prime considerazioni circa le strategie e i piani d’azione da svolgere sono sempre gratuite, non è possibile fornire un servizio di qualità senza una prima fase di analisi, reciproco confronto e di creazione di un rapporto di fiducia.

Emmè Web Agency